22/06/2011
VIVO
VIVO SENZA PROGRAMMI
FORSE PER EVITARE DRAMMI
VIVO SENZA SICUREZZE
PERCHE' NON HO PIU' CERTEZZE
VIVO COME NON VORREI
SE AD AIUTARMI NON CI SEI
VIVO ALLA GIORNATA PER ASSAPORARE
ED OGNI MOMENTO SARA' DA RACCONTARE
VIVO AMANDO TUTTI PER ESSERE DI NESSUNO
E RIMANGO NELLA SOLITUDINE DI OGNUNO
VIVO ANCHE DOVE ALTRI HANNO DISGUSTO
E DI SICURO MI DIRANNO CHE NON E' GIUSTO
VIVO IN MEZZO A QUATTRO GATTI
CHE MI DIVERTONO DA MATTI
VIVO NEL CIELO NEL VENTO NEL MARE
IN OGNI SUONO CHE LA NATURA SA DARE
VIVO NELLE CONCERTAZIONI DEL CREATO
PERCHE' DI QUESTO VIVO E SONO NATO
DANIDANNUSA
Ciao e benvenuto nel mio dominio! Cerco di raccontarmi un po' per dirti chi hai davanti ma ti sarà più facile capirlo perdendoti nel bosco delle mie immagini e delle mie poesie che rappresentano la mia anima che ha voglia di esprimersi, di descrivere, di esibirsi nell'esigenza di estetica a cui anela nella perfezione... Sono nata a Caltagirone, caratteristico paese noto per la produzione di ceramiche, tanti anni fa ma vivo in un sobborgo di Siracusa, storica città sul mare Ionio, che non da molte possibilità di essere notati per le proprie qualità artistiche ...anzi si fa di tutto per reprimerle..Infatti la mia passione per la poesia era già sbocciata nella mia adolescenza dedita agli studi e all'ascolto musicale più che a tutto il resto, nel contesto dei contrasti genitori-figli tipici dell'età contornati da problemi familiari di cui non amo mai parlare, ma di cui potrai subodorare la presenza leggendo alcuni dei miei versi. Solo dopo la morte di mia madre ho sentito fortemente l'esigenza di esprimere pubblicamente ciò che volevo rappresentare in cerca di conferme e di approvazioni che sono arrivate e che spero mi permettano di vivere di tutto ciò che so creare. Non ho conseguito nessuna laurea ma non ritengo sia essenziale per esprimere un'arte...l'arte si può perfezionare con lo studio ma non è una Laurea che può certificare tutto il tuo sapere. L'arte deve soprattutto esprimere un'istinto naturale alla comunicazione. Io prediligo le parole e l'immagine per comunicare e le ho modellate in una tecnica da selfmade woman che non ha avuto insegnanti ma tante influenze dal mondo della musica soprattutto Rock e dal mondo della moda che mi ha sempre affascinato probabilmente perchè mia madre era una bravissima sarta. E' giusto che tu sappia che sono sposata..sicuramente alla prima occhiata alle foto il tuo istinto ti suggerirà di provarci ma..la vita è piena di ma...Adoro la vita e gli animali e la natura e tutto ciò che fa stare bene...quindi sei pregato di non provarci nemmeno a danneggiarmi nell' immagine e in tutto quello che difendo perchè difendo anche te!
Il mio bacio alla buona lettura e alla buona visione al tuo interesse e alla tua voglia di "ricriarti" come diciamo noi siciliani; una bellissima espressione perchè da il senso del riplasmarsi godendo di ciò che piace...spero sia proprio quello che succeda a te nel seguirmi....KISSSSSSS!
D A N I D A N N U S A
22 luglio 2014
NEL VUOTO
RIMASTA NEL MIO VUOTO
COSI' TANTO DIFESO DA ESTRANEI ATTACCHI D'AMORE
PERCEPITO COME SPAZIO COME TEMPO
GIA' DECISI PER ESSERE EFFICACI
ORA ATTESA E CAMBIAMENTO
CONFERMANO UN'ASSENZA...
INUTILE STIMOLARE
QUANDO SI E' SBAGLIATI DALL'INIZIO
TROPPO STUPITI E CONVINTI
TROPPO COMODI PER UNA VITA SCOMODA
NULLA DA BIASIMARE...
RIDECISI IN POVERTA'
LA POVERTA' DECIDERA' CHI AIUTARE
RESTO SOSPESA NEL VUOTO
NEL DUBBIO SIA IL CASO D'AMARE
NEL DUBBIO CHE SI SIA CAPITO L'AMORE
NEL DUBBIO CHE L'ABBIAMO VISSUTO
O E' STATO SOLO TEMPO PERDUTO
DANIDANNUSA
21 MARZO 2015
ADDIO PRINCE!
ADDIO AL MIO AMORE MICIO
OTTO ANNI DI RICHIESTA D'AFFETTO
DI PIACEVOLI ACCOCCOLAMENTI
DI UN'IMPROVVISA EUTANASIA
PIOMBATA DENTRO CASA MIA
DOVE ABBIAMO SEMPRE CHIESTO DI VIVERE
INSIEME CI SIAMO DIFESI PER SOPRAVVIVERE
SE PROPRIO LA SVIZZERA VUOL MANDARCI QUALCOSA
CI MANDI IL CONTANTE PER VIVERE MEGLIO
PERCHE' ASSISTERE LA MORTE
NON ERA E NON E' IL NOSTRO GIOCO PREFERITO!
ADDIO PRINCE MIO PRINCIPE RIBELLE
DANIDANNUSA
Savona, 28 settembre 2019
Premio Speciale della Giuria al 7° Premio Internzionale di Poesia Inedita "I colori dell'anima" e "Le occasioni".
1 ottobre 2019
Menzione d'Onore al 3°Premio Letterario "L'Italia dei Poeti" con la poesia "Il senso della liberazione".
Anno 2020
Poeta finalista al XX Concorso Internazionale di Poesia Habere Artem.
Poeta finalista al Premio Il Tiburtino edizione 2020.
Menzione Speciale al 26° Premio Nazionale di Poesia inedita "Ossi di Seppia" del comune di Taggia (Imperia).
3° classificata al V Premio Letterario “E rimasi a scrivere poesie” con la poesia “Lo sa la poesia”.
Menzione di merito all’XI concorso Internazionale di Poesia “Parole in fuga” con la poesia Mancanze.
Menzione d’onore al III Premio letterario “Autori per l’Armonia”.
Menzione di Merito al Premio Internazionale di Poesia La panchina dei versi 2020 con la poesia Fuori dal dedalo.
Anche il mio libro "Simbiosi naturale" riceve una Menzione d'onore al IV Premio letterario Leggere salva la vita dall'Associazione culturale Progetti di Armonia.
Menzione di merito ed inserimento nell'Antologia gli Speciali dei "I colori dell'anima" 8° edizione con la poesia "La voce della pace".
Menzione di merito al XVII concorso Poesie d'Amore Tra un fiore colto e l'altro donato con la poesia "Slegàti".
Inserimento nell'Antologia del XII Concorso Nazionale di Poesia "Città di Chiaramonte Gulfi" con le liriche "Gabriel" e "Il tempo corre".
Attestato di merito con medaglia diamantata al IX Premio Alda Merini ed inserimento nell'Antologia Voci poetiche per Alda con la lirica "Sola".
Menzione di Merito al XXI Concorso di Poesia Habere Artem per la poesia "Cioccolata amara".
Anno 2021
Menzione di Merito al V Concorso di Poesia Il Tiburtino con la poesia "Vita è musica".
Nel febbraio 2021 la poesia "Fortuna" si classifica fra i Premi Speciali del 27° Premio Nazionale di Poesia Inedita Ossi di Seppia indetto dal comune Arma di Taggia.
Targa di Segnalazione all'VIII Premio Letterario "Progetti di Armonia" per la poesia "Ode al fenicottero rosa".
Menzione di merito al XVIII Concorso di Poesie d'amore "Verrà il mattino e avrà un tuo verso" per la poesia "L'amore".
Menzione di merito al 16° Concorso Internazionale di Poesia Inedita "Dedicato a Giornata mondiale della poesia" per la poesia "Il bambino coraggioso".
Menzione d'Onore per la poesia "Pura" al 24°Trofeo Penna D'Autore ed inserimento nell'Antologia I Maestri della Poesia Italiana.
Menzione di Merito per la poesia "Dentro un circo" al 12° Concorso Internazionale di Poesia Inedita Parole in fuga.
La poesia "Sassi gettati dal tempo" viene menzionata fra i Premi e Slezioni Speciali al 4° Premio Internazionale di Poesia Inedita Le Occasioni.
Menzione di merito alla poesia "Amore ruffiano" alla 2° edizione del Concorso di Poesia La Panchina dei Versi.
Attestato di merito al Concorso letteralpoetico-fotografico "Latitudini (S)velate2021" nel comune di Arona con l'opera "Il silenzio".
Diploma d'Onore come Finalista all'11° ed. Premio Letterario Nazionale "Streghe Vampiri & Co." con la poesia "La baia di Brucoli" e inserimento nell'Antologia "Storie di immaginaria realtà".
Targa di Merito al Concorso letterario "Lady of Poetry" indetto dalla Nuova Accademia dei Bronzi alla poesia "A Lady Ada Lovelace and father Lord G. Byron" e inserimento nella relativa Antologia.
Anno 2022
La poesia "Pescherecci a riposo" riceve Menzione di Merito al VI Concorso Internazionale di Poesia "Il Tiburtino".
La poesia "Salvami" riceve Menzione di Merito al XXII Concorso Habere Artem.
La poesia "Forse sto bene solo con i gatti" riceve Menzione di Merito al XIX Concorso "Verrà il mattino e avrà un tuo verso".
La poesia "Per amarci" riceve Menzione di Merito al Concorso "Tra un fiore colto e l'altro donato- Poesie d'amore".
La poesia "La quaresima del cacciatore" riceve Menzione di Merito al Concorso "Dedicato a ...Giornata mondiale della poesia".
marco
ciao mi fai letteralmente impazzire balbetto pure...ahaha dai scrivimi quando sei a siracusa che ci prendiamo un caffè almeno che tu non voglia invitarmi da te
ottavio
decisamente sempre più
marco
ciao io resto sempre nell'ombra ed in silenzio aspettando un tuo cenno ho sempre una voglia pazza di fare l'amore con te. un dolce bacio marco
paride troiani
nel vuoto con te per sentirsi liberi volando e cercandoci senza nessun dubbio sull'amore che va sempre vissuto
massimo bartolini
tutto molto bello apprezzo la tua voglia di intimita' e di confidenza,sono ammirato dalla dolcezza .ti auguro tanto amore .lo spero anche x me
Danidannusa
auguri kisss
Piero
Sei sempre una donna stupendaaaaa
armando jose bautista
eres una belleza de mujer que no daría yo por estar a tu lado percibiendo tu aroma de mujer pero no pierdo la esperanza hay veces que miro hacia atrás y pierdo
Gabriel
10 e lode. Figona su plyboy. Bellissima.
marcello
Lo studio dell'arte ti consente di avere il "mestiere", di saper lavorare di cesello, ma la luarea come dici tu non certifica. Non smettere mai di "ricercare"
sarofranco
Su playboy? figghia mia un conto è un sogno ed uno la realtà, senza volere essere cafone, ma le hai viste le altre che hanno lo stesso sogno?
DANIDANNUSA
si le ho viste ce ne sono anche di peggio di me solo che io i miei sogni li realizzo tu invece sei di quelli che neanche ci prova a sognare per realizzare PAURA